Progettazione impianti fotovoltaici

Progettazione impianti fotovoltaici

In Studio Modus ci occupiamo da anni di progettazione di impianti a fonti rinnovabili, specificatamente di impianti fotovoltaici: dalla verifica di fattibilità, alle pratiche amministrative fino alla messa in opera e connessione alla rete. L’attività di progettazione di impianti fotovoltaici di Studio Modus si rivolge al settore industriale e a quello domestico-residenziale.

I professionisti che operano all’interno di Studio Modus STP portano con sé un bagaglio di esperienze legate ai grandi progetti finalizzati alla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Il nostro know-how include anche una profonda conoscenza del mondo della produzione elettrica e termica da impianti alimentati a biomassa legnosa vergine.

In un contesto storico dove tutti gli organi di informazione parlano di riduzione delle emissioni e di transizione ecologica, Studio Modus opera con particolare attenzione alla progettazione sostenibile in campo edilizio ed alla produzione di energia rinnovabile.

Player internazionali

Oggi Studio Modus opera con player internazionali che hanno conferito mandato allo Studio per lo sviluppo di grandi impianti alimentati da fonti rinnovabili; i professionisti di Studio Modus provvedono allo scouting delle aree, allo sviluppo delle connessioni alla rete nazionale, allo sviluppo ed all’ottenimento dei titoli alla costruzione ed esercizio di impianti alimentabili da fonti rinnovabili oltre che alla gestione della fase costruttiva con la Direzione Lavori, la Sicurezza e la gestione della fase di messa in esercizio.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato progetti rinnovabili per una produzione di oltre 120 MW nel sud Italia. Attualmente seguiamo in corso di sviluppo progetti fotovoltaici per circa 24 MWp in Sicilia e 12 MWp in Sardegna. Lo Studio ha maturato notevole esperienza nelle connessioni degli impianti di produzione in media ed alta tensione e collabora in modo costante con partner nazionali ed internazionali per lo sviluppo di tali soluzioni.

Impianti ad uso residenziale

Studio Modus è anche in grado di assicurare lo sviluppo, la progettazione e la costruzione di piccoli impianti ad uso residenziale ed impianti per autoconsumo ad uso industriale/commerciale; in riferimento a questi ultimi, Studio Modus è in grado di assistere le imprese nella stesura dei piani finanziari per la ricerca e l’ottenimento del debito senior presso le Istituzioni bancarie.

Nel residenziale, lo Studio è a disposizione di impiantisti e professionisti del settore per assisterli nella progettazione, nel corretto dimensionamento e nella gestione dei rapporti con i gestori di rete e con il GSE. In ottica Superbonus, diversi sono stati gli impianti realizzati a supporto dei fabbisogni elettrici di condomini o di unità immobiliari unifamiliari.

Le altre competenze di Studio Modus