FTV Residenziale monofamiliare: trattasi di un intervento effettuato presso un villino sito nel Comune di S.Margherita Ligure in Via Aurelia. Questo impianto copre i consumi elettrici anche derivanti dal funzionamento di un impianto ibrido che riscalda la casa durante il periodo invernale; durante il periodo estivo partecipa al fabbisogno elettrico degli impianti di raffrescamento a pompa di calore. Inoltre tale intervento assiste anche alla ricarica di una stazione di batterie che alimentano una “navetta” su rotaia a cremagliera che permette l’accesso diretto alla villa su due comode poltroncine.
Questo caso è particolarmente significativo perché la realizzazione è stata effettua in area sottoposta a vincolo paesaggistico. Una buona presentazione del progetto con render che mostrano l’effetto visivo da diversi punti di vista ci ha permesso di condividere ed autorizzare l’iniziativa. Per la mancanza di spazi accessibili e dotati di aerazione opportuna, si è dovuto trovare soluzioni diverse per il posizionamento dell’inverter e degli accumuli. In questo caso è stata posizionata una particolare cassetta in materiale ignifugo, impermeabile all’acqua e dotata di opportune feritoie per l’aerazione naturale in prossimità della casa; tale cassetta risulta capace di ospitare le apparecchiature elettriche ed ha consentito un accesso facile ai manutentori ed ai tecnici di E-distribuzione per il collaudo e la messa in esercizio dell’impianto.
SEGUICI SUI SOCIAL
010 3068521
Telefono Studio
Siamo a tua disposizione per gesstire qualsiasi richiesta. Invia il tuo messaggio attraverso il form, ti risponderemo al più presto.
© Studio Modus 2024
Progetto di digitalizzazione aziendale di 19.810 euro - Azione 1.2.3 P.R. FESR LIGURIA 2021-2027 - contributo di 9.905 euro